Resi e Recesso

La nostra politica di reso, in 5 semplici punti:

  1. Termini e condizioni del recesso.
  • Puoi inviarci una richiesta di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti. Decorsi tali termini, la tua richiesta non verrà più accettata.
  • I prodotti restituiti devono essere nello stesso stato in cui sono stati ricevuti; devono essere nella loro confezione originale.
  • Nel caso di un prodotto installato da un soggetto terzo o da te, è possibile richiedere il reso dello stesso ma qualora il prodotto abbia subito alterazioni o modificazioni l’ammontare del rimborso verrà decurtato del 40%.
  • Non offriamo la possibilità di effettuare cambi prodotto. Se il prodotto non ti piace o non ti soddisfa, restituiscilo ed effettua subito un nuovo ordine online. Ti accrediteremo l'importo del primo ordine come da punto seguente numero 3.
  1. Procedura per effettuare il recesso.

Se sei un cliente registrato:

  • Accedi al tuo account personale utilizzando le tue credenziali d’accesso.
  • Stampa il documento di richiesta di reso e inseriscilo nel pacco.
  • Stampa le etichette di reso e incollale sul pacco.
  • Applica sul pacco l’etichetta di reso e prenota il ritiro dal tuo corriere di fiducia. 
  • Invia il pacco entro 14 giorni dalla compilazione del reso online.

Se preferisci invece contattare il nostro Servizio Clienti, ti basterà avere il numero dell’ordine e dei prodotti da restituire. Ti assisteremo sulla procedura che dovrai seguire.

Non sei un’utente registrato? Nessun problema:

  • Contatta il Servizio Clienti info@mswheels.it o al numero +39-037264234 e i nostri operatori ti assisteranno sulla procedura da seguire.

Note Importanti:

  • Il costo della spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente. 
  • MSWHEELS non è responsabile di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti durante la spedizione per effettuare il reso degli stessi. È consigliato quindi imballare con attenzione il prodotto e assicurare la spedizione.
  • Se il reso presenta difetti o danneggiamenti rispetto a quelli menzionati al momento della consegna (ritiro con riserva) o in fase di richiesta di reso, risulta privo di accessori, non sostanzialmente integro o manomesso, sarete ritenuti responsabili della diminuzione del valore dei prodotti salvo che la manipolazione degli stessi si sia resa necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni stessi;
  • Risulta possibile effettuare il reso di prodotti che sono già stati installati: se a seguito dell’installazione abbiano subito alterazioni o modificazioni, il prodotto stesso subirà una riduzione di valore pari al 40% della cifra di acquisto, per poterlo riportare nelle condizioni iniziali.
  1.  Accettazione e rimborso

MSWHEELS, come normato da D.L. 206/2005, si impegna ad effettuare il rimborso (comprensivo delle spese di spedizione se non offerte gratuitamente in fase di acquisto del prodotto) entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato dal consumatore della richiesta di reso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore.

MSWHEELS si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l'importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da MSWHEELS a chi ha effettuato il pagamento.

Se decidi di restituire i prodotti, MSWHEELS non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

Ti invitiamo a restituire i prodotti acquistati completi di accessori e nel loro imballaggio originale.
 

  1. Restituzione prodotto danneggiato o non funzionante
  • Per poter restituire un prodotto che è stato consegnato danneggiato è importante ritirare il pacco con riserva, indicando sul documento di trasporto che il ritiro del pacco avviene con riserva e l’anomalia riscontrata.
  • Nel caso riscontrassi malfunzionamenti durante il primo utilizzo del prodotto contatta al più presto il nostro Servizio Clienti, info@mswheels.it o al numero +39-037264234 ti basterà avere il numero dell’ordine e dei prodotti danneggiati o non funzionanti. Ti assisteremo sulla procedura che dovrai seguire.
  • Nel caso venga confermato il danneggiamento dei prodotti durante la spedizione o il malfunzionamento degli stessi, MSWHEELS si farà carico della gestione dei prodotti.
  • Potrete essere ricontattati dal Servizio Clienti info@mswheels.it o al numero +39-037264234 per avere delle evidenze, per esempio fotografie, dei difetti o non integrità del Prodotto.
  • Non è possibile effettuare la sostituzione o il rimborso di Prodotti che sono già stati installati.

  1. Restituzione prodotti in garanzia

La qualità dei prodotti venduti da MSWHEELS è garantita per 2 anni dalla data di acquisto per prodotti che hanno la caratteristica di “NUOVO” visibile in chiaro nella scheda prodotto, mentre per prodotti che hanno la caratteristica di “RIPRISTINATI” visibile sempre nella scheda prodotto la garanzia è di un anno. 

Se il prodotto presenta dei difetti e rientra nei termini di validità della garanzia, contatta il Servizio Clienti al info@mswheels.it o al numero +39-037264234.

Ti supporteremo per il resto della procedura.

  • Ti chiederemo inizialmente il numero di ordine, di descrivere il tuo problema ed eventualmente delle foto del prodotto che aiutano a capire la causa del difetto o malfunzionamento.
  • Se il prodotto non è installato ti potrà essere chiesto di spedirlo al magazzino; se il prodotto è stato installato, da te o da terzi sarai contattato per prendere un appuntamento con un professionista.
  • Nel caso in cui il problema manifestato è causato da un difetto del prodotto ma non è possibile riparare o sostituire lo stesso, puoi decidere di recedere dal contratto e ti verrà rimborsato il costo del prodotto acquistato al netto della perdita di valore
  • Il costo di spedizione del prodotto in questo caso sono a carico di MSWHEELS.
  • Questa garanzia non è applicabile su tutti i prodotti che evidenziano la prova di un'installazione impropria, negligenza, abuso, mancanza di una corretta manutenzione o alterazione dal suo design originale. Pertanto il costo di rinvio del prodotto al cliente o il costo dell’intervento sono a carico del cliente.

Per ulteriori informazioni, vedi la sezione "Termini e Condizioni" sul nostro sito www.MSWHEELS.it.